Escursione e prodotti tipici

Cooking class ad alta quota: la convivialitā

Gennaio
Sabato 20 e domenica 21 gennaio, Sillico (Pieve Fosciana, Lu)

Wild Trails Guide Escursionistiche propone un binomio di alta classe: la cucina e l'escursionimo, due passioni che ci appartengono. Cooking class ad Alta quota nasce da un'idea di Daniele Bonini guida WT e Francesco Piacentini chef della Locanda di Mezzo ristorante di Barga popolare per la cucina gourmet e l'ampia selezione di vini. Per questa nuova edizione abbiamo scelto una location suggestiva della Garfagnana: il Sillico qui saremo ospiti della casa vacanze Le Muse. Il sottotitolo di questa esperienza sarà: la convivialità come esperienza di gruppo in allegria e condivisione come si è soliti fare sia a tavola che in montagna.

Come funziona?
Il primo giorno ci ritroveremo direttamente nella piazza del Sillico e faremo un'escursione lungo i sentieri del Moro dove si respirerà e proveremo a fare mente locale nel senso della (Ri)scoperta di alcuni sapori e storie di questo territorio. Terminata l'esperienza, circa 2 h di cammino, ci avvicineremo sempre a piedi alla casa vacanze che ci ospiterà: Le Muse dove lo chef ci accoglierà in pieno stile conviviale e una volta sistemati inizieremo la preparazione delle 4 portate che saranno anche la nostra cena. La cena: saremo noi a cucinare in self catering sotto la direzione di Francesco che ci guiderà nella preparazione delle sue specialità in stile Gourmet, accompagnati da una degustazione di vini. Prodotti locali e non nel rispetto del territorio, delle intolleranze o diete particolari dei partecipanti e dei gusti! Già il gusto!...qualcosa che vi rappresenta e per questo ognuno dovrà portare a scelta un ingrediente che vorrà ritrovare nella cena.* Il secondo giorno partiremo alla scoperta dei sentieri circostanti per poi rientrare alle macchine nel pomeriggio.

KIT ESCURSIONISTICO: Scarponi da montagna o scarpe trail running, Zaino, Pranzo al sacco e snack, Acqua 2lt, Pile, Guanti e cappello, Giacca antipioggia, Bastoncini da trekking (facoltativi)
AINO: ALMENO 25 LT L'occorrente per i 2 giorni può essere lasciato n un bagaglio a parte.

PRANZO AL SACCO
PORTARE UN CAMBIO DI TUTTO PER LA SERA E SCARPE PULITE O CIABATTE PER STARE IN CASA. LE CAMERE SARANNO SOLO DOPPIE. ASCIUGAMANI, LENZUOLA E COPERTE SARANNO PRESENTI IN STRUTTURA.

MINIMO PARTECIPANTI: 5
MASSIMO PARTECIPANTI: 15

COSTI:
GUIDA 2 GIORNI: 20 EURO A PERSONA
UN PERNOTTAMENTO: 25 EURO A PERSONA
COOKING CLASS (CORSO+CENA+VINO+COLAZIONE): 60 EURO

Per prenotare è necessario versare caparra di 80 euro

*AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE DOVRETE INDICARE INTOLLERANZE E L'INGREDIENTE SCELTO TRA: ERBE AROMATICHE - ORTAGGI DI STAGIONE - SPEZIE - SOTTOBOSCO - FRUTTA - CEREALI

Telefono:
Guida: Daniele Bonini 340 48 76 237 - Chef: Francesco Piacentini 347 86 47 875

Sito Web:
http://www.guidewildtrails.com/

Email:
info.wildtrails@gmail.com

torna indietro