Festa

Notte Bianca

Giugno
sabato 17 giugno e domenica 18 giugno, Centro Storico (Castelnuovo di Garfagnana, Lu)

Una delle grandi novità di questa edizione sarà il giro delle Fortezze. Ovvero un percorso guidato che ha lo scopo di valorizzare il patrimonio artistico culturale e paesaggistico della zona attraverso una escursione, curata dall’associazione di guide Wild Trails, che toccherà sia la Fortezza di Mont’Alfonso a Castelnuovo che quella di Verrucole (San Romano in Garfagnana).

L’organizzazione del Giro delle Fortezze parte dal sabato della Notte Bianca. Nel pomeriggio il gruppo che si iscriverà alla visita guidata partirà dagli impianti sportivi di Castelnuovo per raggiungere, tramite il Sentiero dell’Ariosto, la Fortezza di Mont’Alfonso. Seguirà la visita del centro storico con accesso al Duomo ed al Teatro Alfieri. Dopo uno speciale aperitivo e la cena, ecco la possibilità di godere del paese in festa grazie agli eventi della Notte Bianca, il tutto al costo totale di 40 euro.
Chi, invece, volesse pernottare a Castelnuovo e proseguire il giro, potrà nella seconda giornata visitare la Fortezza delle Verrucole che sarà raggiunta tramite la Via del Volto Santo, dopo un breve tragitto in treno, con pranzo al sacco sempre compreso nel prezzo che sale in questo caso a 100 euro.

Telefono:
328-0291583

Sito Web:
www.castelnuovoeventi.it

Email:
info.wildtrails@gmail.com

torna indietro